Faq – Domande frequenti Seo e consulenze

Il lavoro che svolgi è uguale a quello che anche gli altri propongono?

No. Anche se, ci sono procedure che sono standard, ce ne sono altre che io faccio a modo mio. Questo non perchè io voglia essere controcorrente o perchè io sia strano, lo faccio con procedure e tecniche mie proprietarie, perchè nel corso di quasi 20 anni di esperienza, ho acquisito un know-how che mi consente di non seguire il branco 😉

Perchè dovrei investire in una consulenza seo?

Perchè un buon consulente seo, saprà farti ricevere tanto traffico organico, proprio nel momento in cui persone interessate cercano proprio ciò che tu hai da vendere, siano essi prodotti oppure servizi.

Dopo quanto tempo vedrò i risultati?

Questo dipende da quanto sono difficili i termini da posizionare su Google, per ricerche semplici i risultati si possono apprezzare dopo poche settimane, a volte giorni, per altri progetti molto difficili, dove sulle stesse Serp (pagine dei risultati dei motori di ricerca) servono alcuni mesi di tempo.

FAQ le domande frequenti

Accetti qualsiasi genere di cliente e di lavoro?

Assolutamente NO, mi riservo di valutare ogni lavoro e, se ritengo che non sussistano le condizioni per seguirlo, non lo accetto.

Quanto costa la tua consulenza Seo?

Come per ogni prodotto che acquisti, il suo costo è quasi sempre dipendente dalla sua qualità. Chi cerca me, lo fa per avere un servizio Tailor Made, se fosse un’abito sarebbe un abito cucito su misura e non uno di quelli che puoi trovare ovunque. Non posso dirti adesso quanto sarà il costo, ma appena visto il progetto e stabilito cosa serve fare, sarà mia cura fornirti un preventivo dedicato.

Su quale motore di ricerca mi conviene puntare?

Senza dubbio Google è il motore di ricerca più esigente in termini tecnici, ma è anche quello che ti potrà portare il maggior traffico. Sarà il nostro obbiettivo principale, anche se su alcuni lavori non tralascerò altri motori.

Che differenza c’è tra posizionamento organico e posizionamento a pagamento?

Premesso che Google non si fa pagare per posizionare il tuo sito, dobbiamo dire che esiste il posizionamento organico, che è quello che i motori di ricerca attribuiscono al tuo sito solo se è fatto bene, e poi c’è la possibilità di acquistare degli annunci a pagamento, impostando apposite campagne PPC (pay per click) ad esempio su Google Adwords oppure su Facebook Adv.

Eseguite lavori Seo anche su E-commerce?

Certamente si, con l’aumento esponenziale di siti che vendono ogni genere di prodotti e servizi, sono aumentate le richieste di interventi su siti fatti per vendere. Quindi si, posso aiutarti se hai un sito che vende qualcosa.

Come potrò seguire l’andamento del mio posizionamento?

Lo potrai fare agevolmente, perchè sarà mia cura fornirti dei report periodici molto dettagliati, dove vedrai che ogni cosa sarà chiara. Vedrai per quali ricerche stai migliorando e se qualcuna cala. Ti darò gli strumenti professionali che ti consentiranno di capire l’andamento del tuo sito anche se non conosci bene l’argomento o non sei pratico di web marketing.

Chiamami a questo numero: 3385300652 e ti darò tutte le informazioni che desideri.

Vuoi aiuto? Chatta con me
Per favore accetta la privacy policy per iniziare una conversazione.