La Seo non si fa una tantum

La Seo non si fa una tantum. Sembrerebbe di dire un’ovvietà, invece devo fare questa precisazione, diretta a tutti coloro che ritengono che il lavoro di un Consulente Seo sia poco utile o comunque faccia parte di quei servizi che “anche se non si fanno” è lo stesso.

I motori di ricerca, in primis Google, sono davvero esigenti da qualche anno a questa parte e, con l’avvento di algoritmi sofisticati che fanno sempre più largo uso di IA (Intelligenza Artificiale) sono capaci di interpretare bene il contenuto di qualsiasi sito.

La seo non si fa una tantum

Non basta dare una infarinata, mettere due titoli a caso, restare con quattro pagine in croce, per pensare di essere rilevanti per Google.

Chi fa il mio mestiere deve tenersi costantemente aggiornato e, spesso, studiare tante ore, per stare sempre “sul pezzo” per non farsi sfuggire nessun aggiornamento e neppure dei cambiamenti seppur minimi, nel comportamento dei motori di ricerca.

Quindi la seo non si fa una tantum?

Alcune aziende, realizzano un sito aziendale e dal momento della pubblicazione, lasciano tutto al caso, non controllando neppure se chi lo ha creato si è preoccupato di dotarlo almeno dei requisiti minimi che consentano una corretta indicizzazione e posizionamento.

Pensare a queste cose in anticipo, non costerebbe chissà quanto di più mentre invece farlo in un secondo tempo, può avere costi maggiori.

Teniamo anche conto del fatto che, all’atto della pubblicazione, Google si fa subito una sua idea sulla validità del progetto e, se trova un sito trascurato, mancante di una corretta ottimizzazione, poi recuperarlo appieno richiederà maggior sforzo e investimento in tempo e denaro.

La mia raccomandazione è quella di investire nel tempo, in modo continuo, sulla creazione di validi contenuti ed aggiornamenti, tenendo conto delle best practice indispensabili, affidando il lavoro a chi sa farlo e non a figure improvvisate, per capirci al “mi cuggìno” di turno.

E tu vuoi raggiungere i primi posti su Google?

Chiamami a questo numero: 3385300652 e ti offrirò validi motivi per farlo.

Summary
La Seo non si fa una tantum
Article Name
La Seo non si fa una tantum
Description
La Seo non si fa una tantum. L'importanza di pianificare una costante azione seo e di creazione di validi contenuti fin dall'inizio.
Author
Publisher Name
RankLab Studio
Publisher Logo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.